monsummano alto

MONSUMMANO TERME

Monsummano Terme è uno dei Comuni della Valdinievole, incantevole comprensorio turistico incastonato fra le provincie di Lucca e Pistoia. Le terme sorgono ai piedi del colle aguzzo su cui domina Monsummano Alto. Le acque termali sgorgano infatti dalle viscere dell’antico Mons Summanus, ben visibile per la sua forma caratteristica da tutta la Valdinievole e dalla Piana di Lucca.
Al piacere di una vacanza alle terme di Monsummano è possibile abbinare le molte attrattive della Valdinievole. A Monsummano sono presenti il Montecatini Golf Club ed il Centro ippico “Corte degli Angeli”, per chi vuole abbinare lo sport alle Terme. Per chi desidera solo relax e luoghi da cartolina, invece, è possibile visitare i borghi medievali di Monsummano Alto, Pescia, Montecatini Alto e Montevettolini (Villa Medicea).

MONSUMMANO TERME
dal 29/11 al 4/12
GROTTA GIUSTI ****

www.grottagiustispa.com

hotel Grotta giusti

grotta giusti hall

Grotta Giusti è una bellissima villa ottocentesca nel cuore della Toscana, a Monsummano Terme, tra Firenze, Pisa e Lucca. Nata come residenza di campagna della famiglia del poeta Giuseppe Giusti, oggi è un prestigioso resort immerso nel verde del suo parco secolare.

Grotta Giusti ha una nuova eleganza, fatta di luce, splendidi parquet e delicate boiserie color avorio che esaltano gli spazi delle sale. I saloni sono affrescati e resi unici da arredi e quadri d’epoca, le 58 camere doppie e le 6 junior suite, completamente rinnovate, colpiscono per i loro dettagli, come i preziosi bagni in marmo e accolgono con tutti i comfort e le nuove dotazioni tecnologiche.

grotta

La Grotta: “L’ottava meraviglia del mondo” ci attende con un caldo bagno di vapore. Ci lasceremo rigenerare dal caldo e avvolgente vapore dell'esclusivo percorso nella Grotta termale, una meravigliosa cavità millenaria che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo del resort.

La piscina termale: un grande specchio d’acqua di 750 mq, con impianto tecnologico di altissimo livello, ci attende per coccolarvi tra gli innovativi idromassaggi delle quattro “chiocciole” e il naturale massaggio della scenografica cascata. L’acqua bicarbonato-solfato-calcico-magnesiaca della grande vasca ci ristorerà grazie alla temperatura di 34°C e alle 40 postazioni idromassaggio.

Il Bridge: pomeriggio e sera giocheremo a Bridge in una sala a noi riservata, i tornei sono diretti da arbitro federale.

Evento: durante il nostro soggiorno avremo l'opportunità di partecipare ad un Master di Cocktail diretto dal barman campione del mondo Francesco Iglio e a un wine-tasting con degustazione di tre vini toscani e la guida alla Grotta Giusti dove ci si immergerà in un bagno di vapore termale che ci farà eliminare tossine ed ogni traccia di stress. Il costo del Master di Cocktail e del Wine tasting sarà di 20 € mentre l’ingresso alla Grotta e la permanenza fino ad un massimo, consigliato, di 50 minuti costerà 15 €.

Questo sito web fa unicamente uso di cookie tecnici

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie