russia san pietroburgo

Russia-San Pietroburgo

San Pietroburgo offre le attrazioni culturali più belle e iconiche della Russia. La città è conosciuta in tutto il mondo come la capitale culturale della Russia.

Le tendenze del XXI secolo hanno fortemente influenzato la scena moderna: l'arte contemporanea russa, la nuova architettura, la grande varietà di teatri di tutti i tipi, ristoranti sofisticati e negozi di lusso. La città, con le sue 44 isole e 300 ponti, è anche chiamata la "Venezia del Nord".
Un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, San Pietroburgo è sede di 36 complessi storici e circa 4.000 monumenti eccezionali, magnifici complessi architettonici, splendidi cortili, splendidi parchi e musei unici.

Palazzi: Museo dell'Ermitage (Palazzo d'Inverno), Palazzo di marmo, Castello di San Michele, Palazzo di Caterina (The Tsarskoe Selo), Palazzo Yusupov, Palazzo di Peterhof e altro ancora,
Siti storici: Piazza del Palazzo, Cattedrale di Sant'Isacco, Giardino estivo, Museo russo (giardino Mikhailovsky), Fortezza di Pietro e Paolo Peterhof  e altro ancora!

SAN PIETROBURGO
dal 7  al 12 SETTEMBRE
Kempinski Hotel Moika 22

Prospettiva Nevskiy, vi dice niente?  Si lo sappiamo è un famoso pezzo Pop di Franco Battiato... oops, scherzavamo naturalmente, ma è propri li, a pochi passi dalla strada principale che attraversa la città che trascorrreremo alcuni indimenticabili giorni. Si parte dalla Piazza del Palazzo, dove si affacciano il Palazzo d'Inverno, lo Stato Maggiore e l'Ammiragliato, sulle rive del fiume Neva, da cui prende il nome, la strada incrocia prima la Mojka, il Canale Griboedov all'altezza della Cattedrale di Kazan', più a sud la Fontanka, per terminare nuovamente lungo le rive della Neva.

Situato nel cuore della città sul fiume Moika, in un palazzo aristocratico costruito nel 1853, il Kempinski Hotel Moika 22 è fiancheggiato da Piazza del Palazzo e dal museo dell'Ermitage. L'hotel si trova a soli cinque minuti a piedi dalla Prospettiva Nevsky e vicino a tutte le principali attrazioni e ai negozi.
Alloggeremo in camere superior (26 m2), attrezzate con scrittoio, tv a schermo piatto, free wi-fi, possibilità di riservare altre tipologie di camera.
La cucina internazionale creata dallo chef francese qui incontra l'ospitalità russa. Piatti squisiti di cucina europea, tradizionali cerimonie del tè pomeridiano, famosi cocktail e vini d'annata: una esperienza gastronomica semplicemente indimenticabile!
Il centro benessere e fitness offre agli ospiti un ambiente rilassante per trattamenti di recupero di mente, corpo ed energia. Ci si può rilassare nella palestra, nella vasca idromassaggio con vista sulla città, nella sauna e nella sala vapore, e terminare il tutto con un drink al juice bar.

icon 48 pdfVisualizza PDF