cadore

SAN VITO di CADORE

San Vito di Cadore è posizionato ai piedi di maestose montagne. Il monte Antelao, che, con i suoi 3.264 m di altezza, è la seconda montagna più alta dopo la Marmolada ed è per questo anche conosciuto come Re delle Dolomiti; il monte Marcora, che fa parte del gruppo del Sorapiss, uno dei gruppi montuosi più importanti delle Dolomiti; il monte Pelmo, altrimenti noto come el Caregón de 'l Padreterno (il Trono del Padreterno).
San Vito è collocato a 1011 metri sul livello del mare, a soli 11 chilometri da Cortina d'Ampezzo, in un'ampia conca verdeggiante nel cuore delle Dolomiti bellunesi, la valle ampia e rigogliosa in cui si colloca prende il nome dal torrente che la attraversa, il Boite, attorniato da un fitto bosco di abeti, dove serpeggiano piacevoli sentieri, ideali per passeggiate e facili escursioni giornaliere con la famiglia. Ristoranti, baite e rifugi disseminati per tutto il territorio costituiscono golosi punti ristoro, dove allietare il corpo e lo spirito.

SAN VITO DI CADORE
dal 20  al 30 AGOSTO
HOTEL MARCORA

Come già agli inizi del '900, l'Hotel Marcora rappresenta il biglietto da visita dell'accoglienza della valle del Cadore, fino a sfociare nella vicinissima Cortina d'Ampezzo che dista solo 9 km. Si tratta di un Hotel tre stelle la cui struttura, una gloriosa palazzina liberty, è stata completamente ristrutturata, con ampie camere confortevoli e dotate di televisore, telefono, frigo-bar, cassaforte ed asciugacapelli.
Le aree comuni sono strutturate su ampi spazi interni, dalla grande sala TV e ricreazione, alla sala Bar, al Salone Ristorante e Ricevimenti sino alla Taverna interna.
La cucina, tradizionale ma particolarmente curata è il fiore all’occhiello di questo piccolo ma curato hotel, su richiesta cucina senza glutine e lattosio e vegetariana.
In apertura il nuovo Centro SPA, completa di Minipiscina riscaldata, Sauna, Vasca idromassaggio e zona relax ed estetica. All'ingresso vi è un ampio piazzale-parcheggio alberato, mentre sul retro si trovano terrazza-solarium del Bar ed il Parco.
Al rientro dalle bellissime passeggiate lungo i sentieri di montagna vi aspetta il torneo pomeridiano di Bridge con replica dopo cena. Arbitro Federale, Bridgemate, classifica e premiazione in tempo reale.

icon 48 pdfVisualizza PDF