palermo capitale europea cultura

PALERMO

Palermo è stata città fenicia, greca e romana, capitale araba, terra di conquista per normanni, svevi, francesi e spagnoli. Secoli di storia e di dominazioni hanno segnato il capoluogo siciliano, città dai mille volti, crocevia di popoli, amalgama di culture e tradizioni diverse, bella ed immensa. Palermo mostra con orgoglio le testimonianze del suo passato glorioso che rivive nella grandiosità del suo patrimonio artistico e architettonico.
Ecco alcune delle mete imperdibili che vi suggeriamo di visitare: la Cattedrale (del 1185), la Cappella Palatina e Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana, le Catacombe (l cimitero sotterraneo del Convento dei Cappuccini), i mercati popolari: Ballarò e Vucciria, la  Casa Museo "Stanze al Genio", la Cattedrale di Monreale ed infine la Fontana Pretoria.

PASQUA A PALERMO
dal 28 MARZO al 3 APRILE
GRAND HOTEL ET des PALMES

Incontridibridge all'hotel des Palmes'

Trascorreremo Le festività pasquali in questo elegante 'elegante hotel che conserva ancora intatto il fascino della "belle epoque" e del "liberty"

hotel des palmes camera

Soggiorneremo in mezza pensione incluso bevande in camere “de luxe” dotate di ogni moderno comfort. A Palermo avremo particolare occasione di visitare Musei, Ville, Monumenti, rimessi in ordine in occasione della proclamazione di Palermo come capitale italiana della cultura 2018.

Il pomeriggio e la sera giocheremo nella famosa ed accogliente Sala Wagner in tornei Figb con arbitro federale. Durante il giorno ci dedicheremo ad un approfondimento della conoscenza di Palermo e delle sue opere d’Arte

mercato vucciria

Andremo a visitare il Duomo di Monreale ed in città la Cappella Palatina, la Reggia dei Normanni, i famosi Quattro Canti, Casa Professa, Palazzo Abatellis, lo Steri e l’orto Botanico, uno dei più importanti d’Europam cosi come il Teatro Massimo, senza tralasciare pero Spinnato, in via principe Belmonte, le migliori pasticcerie di Palermo, il suo cibo da strada e i suoi tradizionali mercati come Ballarò e la Vucciria.

Questo sito web fa unicamente uso di cookie tecnici

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie