santuario tropea

TROPEA

Tropea è conosciuta in tutto il mondo come la perla del tirreno. Oltre al mare e alle spiagge incantevoli offre resti storici da ammirare e tradizioni di cibi e feste popolare da vivere per sentirsi più vicini alla gente del posto.
Il centro storico è intellettualmente stimolante con i suoi palazzi nobiliari del ‘700 e del ‘800 situati sulla rupe, e il mare sottostante coinvolge il visitatore riportandolo indietro nel tempo.
Imperdibili una visita al Duomo, di stile normanno, distrutto da un terremoto nel 1905 e successivamente ricostruito e alla chiesa di Santa Maria dell’Isola che sorge su un bellissimo isolotto che è riconosciuto come simbolo di Tropea.

TROPEA
dal 14 al 21 SETTEMBRE
VILLAGGIO LA PIZZUTA


pizzuta spiaggia

pizzuta garden

Il villaggio La Pizzuta è un moderno complesso turistico a 4 stelle, disposto armoniosamente in un grande giardino mediterraneo con centinaia di piante e fiori, vero punto di forza della struttura, assieme al meraviglioso mare di Tropea.
La ricettività non supera le 200 persone, ospitate in un centinaio di camere. Al centro del complesso si trovano la reception, il ristorante, la terrazza-ritrovo, il bar, le sale TV e la saletta a noi riservata per il Bridge, la palestra, la pista da ballo, l’area sportiva, la grande piscina e il teatrino ove opera il brillante staff d’animazione.

Il villaggio propone camere inserite in piccoli cottage immersi nel giardino, dotate di ingresso indipendente, servizi privati, aria condizionata, telefono, TV color, frigobar e cassaforte.

pizzuta pool

La qualità dei pasti è un grande punto di forza del Villaggio la Pizzuta. Lo staff di cucina, dagli chef agli addetti al servizio ai tavoli, offre un livello di efficienza e professionalità superiore. La cucina è casalinga ed “espressa”, preparata al momento con prodotti tipici (verdure, pesce, carni e formaggi) e ingredienti freschi di stagione, preparati secondo le ricette della migliore tradizione locale

La spiaggia, di sabbia bianchissima e scogli, giunge fino alla “magica” Tropea. L'accesso alla spiaggia è possibile con una breve passeggiata attraverso un sentiero nel boschetto sottostante il villaggio, oppure ci si può avvalere del nuovissimo ascensore a mare, ideale per le persone anziane e i bambini o del servizio navetta con macchinetta elettrica.
Nella spiaggia un’area privata è riservata agli ospiti della Pizzuta, con ombrelloni, sdraio, lettini, servizi igienici, docce, bar e cabine.